Giornale di Brescia dedica l’apertura al  via libera del Senato al decreto sui vaccini con il titolo: “Vaccini, sì al Senato. Gentiloni: «Passo avanti per la salute»”.

Bresciaoggi si concentra invece sull’emergenza migranti e sulle affermazioni dell’Austria, che si è detta pronta a chiudere il Brennero.

Apertura locale per l’Eco di Bergamo, che riporta quanto accaduto nella serata di ieri a Bariano, lungo il fiume Serio. Due trentenni nordafricani sono stati uccisi a colpi di pistola. Si tratterebbe di un regolamento nel mondo degli spacciatori.

Sempre per la cronaca bergamasca, nel taglio basso dell’Eco troviamo la condanna a 14 anni di carcere della doonna che tentò di uccidere il marito con una dose di insulina. Il quotidiano raccoglie la testimonianza dell’uomo, che dichiara di aver perdonato l’ex moglie.

La cronaca bresciana registra invece un nuovo decesso in un incidente automobilistico. Ne parlano Gdb in centro pagina:  “Schianto a Cunettone, muore 75enne” e Bresciaoggi nel taglio alto “Auto contro Tir, lei muore, lui è gravissimo”.

“Amianto, in 6 mesi mille cantieri” è invece il titolo d’apertura del Corriere sezione Brescia. Si parla del fatto che sono già stati più di un migliaio i piani d’intervento per la rimozione delle coperture inquinanti. 

Si parla anche di Vallecamonica sul Corriere bresciano: da una parte il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche in tre siti di incisioni rupestri di Luine, Ceto-Cimbergo e Cemmo (“Pitoti, niente più barriere in tre parchi archeologici”) e dall’altra l’appello di Slow Food di Vallecamonica agli organizzatori di sagre e stand gastronomici (“La festa? Fatela a chilometro zero”).

 

Share This