Entra nel vivo l’attività di Ca’Mon, il Centro nato a Monno dalla collaborazione tra il Comune, il Distretto Culturale di Valle Camonica e la Cooperativa Sociale Il Cardo ed inaugurato il 17 luglio scorso. Il primo autore ospite in residenza che incontrerà il pubblico sarà Gabriele Sassone, scrittore vincitore del premio letterario “Giuseppe Berto 2021” e docente di Critical Writing alla Naba di Milano.
Sarà lui, su invito di Stefano Boccalini, direttore artistico della residenza, a tenere tra settembre 2021 e giugno 2022 (a cadenza mensile) una serie di laboratori di scrittura gratuiti per costruire una narrazione collettiva partendo dalle storie di ognuno.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 11 settembre quando, dalle ore 14:30 alle 17:30, si terrà il laboratorio “Ognuno è una storia”. Il numero massimo di partecipanti è fissato a dodici, per iscriversi bisogna contattare Nadia Ghensi, assessore di Monno, al 328 69 57 180. Lo stesso giorno, alle ore 20:30, sarà invece presentato il suo libro “Uccidi l’unicorno” (Il Saggiatore), alla presenza anche di Boccalini e di Stefano Valenti, scrittore.