Manca una settimana all’inizio della scuola. per scongiurare contagi in classe ed evitare il ripetersi di periodi di dad punta a mettere in sicurezza i ragazzi di seconda e terza media e di tutto il ciclo delle scuole superiori, coloro che appartengono alla fascia tra i 12 e i 19 anni.

Parte infatti oggi e si protrarrà per tutta la settimana, fino al 12 settembre, l’accesso libero senza prenotazione agli hub vaccinali per gli studenti under 19 non ancora immunizzati.

L’ha annunciato la regione, che ricorda che i minorenni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del consenso informato, e sarà necessario portare con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità.

Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, ha anche annunciato che la Direzione generale Welfare, in collaborazione con la Dg Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, intende realizzare un programma di dirette social per approfondire il tema della vaccinazione anti Covid nei giovani e negli adolescenti e rispondere in diretta ai dubbi e alle domande dei cittadini e delle famiglie, attraverso la voce del pediatra.

Share This