Vuole essere un segnale di ritorno alla socialità pre pandemia, il cartellone che terrà banco ad Edolo mercoledì 8 settembre in occasione della festa patronale di Santa Maria Nascente. Una ricorrenza che sarà ovviamente celebrata con le Messe (la mattina alle ore 08:30, oppure la sera alle 20:00, durante cui saranno salutate le suore di Maria Bambina che, per sopraggiunti limiti di età, lasciano Edolo dopo 133 anni; da ricordare anche la benedizione dei bambini alle ore 15:00), ma anche con numerose occasioni laiche.
In primis la mostra mercato che, dalle 14:00 alle ore 23:00 sarà allestita tra Largo Mazzini, Largo Schivardi ed il centro storico di via Santa Maria; per i bambini dalle 15:30 alle ore 23:00 sarà possibile fare un giro gratuito sul trenino di Heidi, oppure partecipare con i genitori alla novità del “Labirinto per la famiglia”.
La sera, alle 20:40 l’accensione del falò che darà il via alla processione dal sagrato a Piazza Martiri dove, alle ore 21:30, si terrà il concerto in ricordo di Ennio Morricone a cura del gruppo bandistico San Lorenzo di Sonico. In chiusura, alle 23:00, i fuochi d’artificio.