L’ex albergo Vela di Boario torna al centro della cronaca. Martedì pomeriggio, intorno alle ore 16:00, due pattuglie dei carabinieri e due della Polizia Locale hanno effettuato un blitz all’interno della struttura, in degrado da anni e diventata punto di appoggio per senzatetto e spacciatori.
Le Forze dell’Ordine hanno individuato due persone, che sono state identificate e fatte uscire prima che gli operai comunali chiudessero nuovamente (come già fatto altre volte in passato) i varchi di accesso alla struttura.
Neanche l’incendio che ha interessato la copertura dell’edificio, ad inizio luglio, ha cambiato la situazione dell’ex albergo Vela, con la proprietà sollecitata più volte affinché prendesse provvedimenti ed i residenti della zona (tra l’altro in centro a Boario, non proprio un bel biglietto da visita per un Comune a vocazione turistica) ormai esasperati dal continuo via vai, non più solo nel fine settimana. Sono stati anche loro, con le segnalazioni e le foto scattate, a mobilitare carabinieri e Polizia Locale per il nuovo blitz. Ma l’impressione è che la situazione difficilmente cambierà a breve.