In un clima di piena pandemia, tornare a ballare può essere un’azione di ribellione, ma anche un gesto di speranza e di socialità. E’ questo l’obiettivo di “Work it out”, iniziativa voluta per domenica 12 settembre dall’European Route of Industrial Heritage, una rete europea che raggruppa tutti i siti accomunati da un turismo industriale.
In occasione dell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, è stata ideata una giornata in cui migliaia di giovani in tutta Europa balleranno nei siti industriali appartenenti a questa rete, ora convertiti in luoghi di cultura ed intrattenimento.
All’appello ha anche risposto il Musil di Cedegolo, che accoglierà i partecipanti a partire dalle ore 14:00 di domani. Le foto ed i video della giornata saranno poi caricati sui social network, per raccontare come tutto il continente si sia uniti nel segno della danza.
Esiste anche un tutorial online per imparare i passi di una coreografia, sulle note di un brano che rivisita l’Inno alla Gioia di Beethoven, che sarà suonato in tutti i siti partecipanti. Ovviamente, per partecipare serve l’iscrizione, chiamando il numero 342 84 75 113 o inviando una mail a cedegolo@musilbrescia.it.