Dopo l’assaggio di campionato con i soli 18 minuti giocati domenica, il Breno fa sul serio nel suo Tassara e contro la Real Calepina realizza un tris che gli permette di passare al secondo turno di Coppa Italia di Serie D.

In poco più di dieci minuti, con gli stacchi aerei vincenti di Tanghetti e Pelamatti, i granata segnano il vantaggio e nella ripresa arriva il sigillo di Melchiori su rigori.

Soddisfatto il mister, Mario Tacchinardi, intervistato da Cesare Casalini:

“Un mese e mezzo tra preparazione e amichevoli in cui i ragazzi hanno dato ottime indicazioni, c’è ancora tanto da migliorare, ma l’intensità mi sembra da pieno campionato. Ho schierato dei ragazzi che finora ho fatto giocare un po’ meno e hanno dato subito risposte importanti. Quest’anno ci sarà più competizione, diversamente dall’anno scorso, e ci sarà anche un maggiore turn over. Affronteremo ora un mese con quattro partite, giocando ogni tre giorni. Un mese importante in cui tutti avranno spazio e spero di avere delle buone risposte”.

E domenica? “Domenica mi aspetto un ottimo Caravaggio, li ho visti contro la Calvina: è una squadra molto compatta e sarà sicuramente una gara insidiosa” prevede l’allenatore del Breno.

La partita di mercoledì prossimo, 29 settembre, sarà invece il recupero di Vis Nova Giussano – Breno, si partirà dallo 0-1 già stabilito domenica prima della sospensione della gara “Giocheremo per mettere subito la gara sui binari come vogliamo noi” afferma Tacchinardi.

Share This