La “Festa del fungo e della castagna – Aspettando la 70ª Edizione” animerà per l’intero fine settimana prossimo – 25 e 26 settembre – il paese con la presenza di stand con prodotti tipici locali, distribuzione di caldarroste, menù dedicati nei ristoranti convenzionati e spettacoli.

La Pro loco di Pisogne ha deciso di non rinunciare del tutto, neppure quest’anno, alla storica sagra autunnale, anche se con un programma ristretto e un totale rispetto dei protocolli vigenti: per partecipare sarà necessario possedere il Green Pass, e gli ingressi saranno presidiati dai volontari che procederanno ai controlli del caso.

Si inizia sabato pomeriggio, a partire dalle 16 e fino a mezzanotte presso il Lido Goia X Beach, dove si terrà la distribuzione di caldarroste, mentre alle 21 in Piazza Corna Pellegrini la banda musicale di Pisogne si esibirà nel “Concerto settembrino” (con prenotazione obbligatoria allo 0364.880517).

La distribuzione di caldarroste proseguirà poi anche durante tutta la domenica, già a partire dalle 11 e fino alle 23, e sempre alle 11 sempre dal lido Goia ci sarà la possibilità di decollare a bordo di un elicottero per godersi suggestive viste mozzafiato dell’Alto Sebino. Alle 15 in programma lo spettacolo per bambini “Magic show”, mentre alle 16 in piazza Corna Pellegrini si svolgerà lo spettacolo comico con Beppe Braida “Scusate il disagio” (prenotazione obbligatoria allo 0364.880517).

Tre le mostre da visitare: la micologica in Sala del granaio, la fotografica in piazza Mercato e quella del modellismo statico alla Torre del Vescovo.
Nei diversi ristoranti della zona si potranno inoltre assaporare il menù del gusto a 25 euro o pizzeria a 10 euro. Per scelta degli organizzatori non saranno presenti espositori per la somministrazione di cibo e bevande, al fine di sostenere l’economia locale di bar e ristoranti pisognesi.

Share This