Per il secondo giorno consecutivo in Vallecamonica non si registrano nuovi contagi: nel report quotidiano dell’Ats della Montagna che chiude la settimana, però, non compaiono neanche nuovi guariti. Il totale di casi positivi camuni dall’inizio della pandemia ad oggi, quindi, resta fermo a 8.936, mentre le persone guarite sono 8.580 e i decessi 333.

I Comuni Covid-Free, invece, salgono a venti: all’elenco, infatti, si aggiungono anche Ceto e Vione, che da almeno ventotto giorni consecutivi non registrano nuovi casi. L’ospedale di Esine resta anch’esso Covid-Free, condizione che ha raggiunto il 14 luglio scorso; dal 5 agosto sono state nuovamente consentite le visite ai degenti, ma con il limite di un visitatore, munito di Green Pass.

Il nosocomio può quindi svolgere le proprie attività e potenziarle: in quest’ottica va inteso l’inizio del percorso per la realizzazione di due posti letto di preparazione/risveglio per il Blocco Operatorio. Un intervento dal costo di 30.500 euro che -dice l’Asst- “permetterà una maggiore efficienza dell’iter delle sedute operatorie”.

Share This