Don Pier Giuseppe Sarnico, dopo aver salutato Pian Camuno, Beata, Solato e Vissone, ha iniziato il suo ministero come fidei donum nella diocesi di Torino lo scorso fine settimana, nelle parrocchie di S. Ignazio di Loyola e del SS. Nome di Maria.
Le quattro parrocchie della bassa Valle a loro volta, la settimana prima, avevano accolto il nuovo parroco, don Simone Caricari. Classe 1969 e originario della parrocchia della Volta Bresciana, è stato ordinato sacerdote nel 1998. La sua sarà una “prima volta” da parroco, dopo gli anni da curato a Calcinato, Calcinatello e Ponte San Marco.
Il sindaco di Comune e frazioni Giorgio Ramazzini, appena rieletto, ha auspicato in una collaborazione ricca di progetti condivisi. Il sacerdote è stato accolto il 9 ottobre nella piazza, in modo da permettere a tutti di partecipare alla prima celebrazione. Nel fine settimana sono poi continuati i festeggiamenti per l’ingresso di don Simone, con il concerto dei cori “Vallecamonica” e “La Pineta”, e con le celebrazioni domenicali.