Da giovedì a Darfo Boario si svolgeranno i campionati europei di mountain bike. Dopo la cerimonia di apertura alle 16.15, la prima gara in programma sarà il Team Relay.

Un programma ricco di appuntamenti e molti eventi di contorno coloreranno ed animeranno il cuore di Boario Terme, dalla zona di partenza e arrivo in via Romolo Galassi nella zona del Centro Congressi sino alla sommità della collinetta del Castellino, dove si sviluppa la maggior parte del tracciato di gara realizzato appositamente per la manifestazione.
Il circuito è lungo 4.000 metri e prevede 150 metri di dislivello, mettendo in evidenza le ricchezze e le bellezze del territorio camuno.

Verranno assegnati nove titoli continentali (6 del Cross Country, 2 dell’Eliminator e uno del Team Relay) per le categorie Uomini e Donne Juniores, Uomini e Donne Under23, Uomini e Donne Elite. Alla rassegna europea di Darfo risultano iscritti circa quattrocento atleti in rappresentanza di ben trentasei Paesi.

I campionati europei off-road di Boario vedranno puntati i riflettori di tutta Europa grazie anche a una copertura televisiva di un certo livello. Le immagini della manifestazione verranno trasmesse in eurovisione su Eurosport, in differita nella giornata di lunedì, quando a partire dalle 12 si potranno ammirare le due gare cross country riservate alle categorie élite, che chiuderanno la rassegna nella giornata di domenica.

Share This