Attraversare la Vallecamonica a piedi grazie ad un sentiero mappato, con tanto di indicazione su dove fermarsi per mangiare e dormire.

 

L’idea di Antonio Votino ed Andrea Grava, appassionati di trekking, potrebbe diventare presto realtà. I due non sono stati con le mani in mano e già quest’estate avevano condiviso sui social network una mappa della Via Valeriana e del percorso di Carlo Magno.

Due percorsi che sono stati inseriti nel portale ‘Cammini d’Italia’ e che ora necessitano di una segnaletica ad hoc per poter diventare fruibili il più possibile. I due hanno iniziato così a contattare 44 ostelli e bed&breakfast che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare gli eventuali camminatori a prezzi agevolati.

Come detto, manca una segnaletica: per questo è stata chiamata in causa la Comunità Montana, che si è detta interessata al progetto. L’idea è quella di segnare il percorso con lo stampo grafico e la vernice a spray. 210 i chilometri su cui bisogna lavorare: l’obiettivo è portare a termine l’opera nel 2019.

Share This