BIENNO
All’interno di “Cielinterra”, alle 20:45 “Stilisticamente”, concerto di Santo Manenti e Gregorio Artunghi, presso l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo.
BRENO
Alle 20:45 “Gran Galà dell’operetta”, a cura dell’Associazione Amici della Lirica, presso il Teatro delle Ali.
DARFO BOARIO TERME
Alle 16:00 Cerimonia di premiazione degli atleti della Polisportiva Disabili di Vallecamonica, presso il Centro Congressi.
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alle 21:00 “Anche le cicale tossiscono”, spettacolo teatrale presso il Teatro San Filippo. Ingresso ad offerta libera.
BERZO DEMO
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, alle 21:00 “Sei donna”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia TeatroVarci, presso il Centro Polifunzionale. Ingresso gratuito (le offerte libere saranno devolute al Centro Antiviolenza di Darfo Boario Terme).
EDOLO
Dalle 15:00 alle 17:30 “1518-Inquisitori e streghe nelle Alpi lombarde”, convegno con Alberto Marretta, Paolo Portone, Ilario Silvestri e Valerio Giorgetta e presentazione del numero di “Zeus!” dedicato alle streghe in Vallecamonica, presso l’Università della Montagna.
GIANICO
Per “Leggo per te Libro Festival”, alle 14:00 Apertura della fiera del libro; alle 16:30 “Il diritto di avere diritti”, lettura e laboratorio per bambini, a cura di Elena Baboni, presso la Biblioteca di Gianico.
MARONE
Festa dell’olio novello, giunta alla 5^ edizione. Alle 10:00 Inaugurazione e sfilata; alle 10:30 Apertura degli stand espositivi; alle 11:00 Apertura Expo Olio Sebino e Dop Laghi Lombardi, presso la Sala Polivalente di Villa Vismara; dalle 14:00 alle 18:00 Apertura del Mulino storico Panigada; alle 16:00 Degustazione sensoriale; alle 18:00 “L’olivicoltura sebina e il turismo alimentare: nuova forma di reddito? Presentazione del Polo alimentare nel plesso ex Cittadini e presentazione della Strada dell’olio”, presso la Sala della Comunità.
SALE MARASINO
Alle 21:00 Presentazione del libro “Rinascita al museo di Santa Giulia”, di Emanuela Taddei, presso la Biblioteca comunale “Costanzo Ferrari”. Ingresso libero.
VARIE
BRESCIA
– L’Archivio Storico Diocesano organizza, da gennaio 2019, il corso di archivistica “Laboratorio di lettura dei documenti”, presso l’Archivio stesso. Le iscrizioni devono essere effettuate presso l’Associazione Bibliofili Bresciani “Bernardino Misinta” entro il 23 novembre.
FUCINE DI DARFO
– Il 24 novembre, dalle 20:00, si terrà “Il confine dei sensi”, cena sensoriale e concerto di Pierangelo Taboni. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 345 32 60 930 o inviando una mail a paolabardella.pa@gmail.com.
MARONE
– La Biblioteca organizza, il 15 dicembre, una gita a Milano, per visitare la Pinacoteca Brera ed il centro. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 347 05 61 773 entro il 27 novembre.
SALE MARASINO
Il Comune e la Biblioteca organizzano, il 29 novembre, alle 20:45, la proiezione di un film a tema Stephen Hawking. Per informazioni chiamare lo 030 98 65 33 o inviare una mail a biblio.salemarasino@libero.it.
SAVIORE DELL’ADAMELLO
– Il Comune organizza, il 15 dicembre, una gita ai mercatini di Innsbruck. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 388 69 43 505 (Elisa) entro il 30 novembre.
MOSTRE
BRESCIA
– Fino al 13 gennaio è possibile visitare la mostra “Tales of Lamu”, di Alessandro Montanari e Valeria Palombo, presso il Museo Diocesano.
CEDEGOLO
– Fino al 30 novembre, ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00, è possibile visitare “Corrente eclettica-Quando l’austerità degli elementi incontra la figura umana”, esposizione fotografica a cura di Corrado Zagni e Paola Avanzini, presso il Musil.
CLUSONE
– Fino al 6 gennaio 2019 è possibile visitare la mostra di Pietro Frassi “Nei colori del giorno”, presso il Museo della Basilica ed il Museo Arte Tempo.
DARFO BOARIO TERME
– Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fino al 2 dicembre è possibile visitare “In-sospettabili. Tra i volti numeri che parlano”, mostra interattiva di Camilla Gagliardi, presso l’atrio del Municipio.
ISEO
– Fino al 27 dicembre è possibile visitare la mostra “Sguardi vecchi di un secolo”, in viaggio sul lago d’Iseo con le più antiche cartoline d’epoca (1895-1920), presso Casa Panella. Ingresso libero.