A don Ermanno Turla, ormai prossimo a lasciare le parrocchie di Pisogne, Gratacasolo, Grignaghe, Pontasio, Sonvico e Toline per trasferirsi in città come parroco del Beato Luigi Palazzolo e San Giacinto – nomina arrivata in aprile dalla Diocesi – verrà conferita la cittadinanza onoraria di Pisogne.
La cerimonia stasera al termine del Consiglio comunale in municipio. Il riconoscimento non fa altro che mettere in evidenza quanto don Ermanno Turla nel corso dei 15 anni trascorsi sul Sebino abbia rappresentato una figura di rilievo, sul piano umano e sociale, ma anche a livello di opere più concrete. A lui si devono infatti numerosi progetti portati a termine, come le varie ristrutturazioni delle chiese o dell’oratorio. Da ultimo il teatro parrocchiale, che verrà ultimato prima di Natale.
A don Ermanno verrà dedicato il concerto che la banda terrà stasera nella chiesa della Pieve. Il titolare delle parrocchie di Gratacasolo, Grignaghe, Pontasio, Sonvico e Toline, domani alle 10.30 presiederà la messa, accompagnato dalla Corale San Gregorio di Toline. Dopo il pranzo in oratorio, alle 17.30 un altro momento liturgico nella chiesa di Santa Maria in Silvis.