Quattro interventi in poche ore per i tecnici della V Delegazione Bresciana.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati allertati per un pastore uscito a cercare la propria mandria sotto il temporale, poi rientrato in modo autonomo.

In mattinata domenica sono usciti per un uomo che aveva un dolore al torace nella zona di San Glisente, comune di Esine. Per soccorrere l’escursionista, che era da solo, è uscita la squadra territoriale con l’elicottero da Brescia.

Alle 17:00 intervento al Volano, sopra Cimbergo, sotto il rifugio De Marie, per un quad riversato nel bosco. Ferite le due persone a bordo, una donna di 41 anni di Concesio portata in elicottero a Brescia per trauma cranico e un uomo di 50 anni di Castelnuovo né Monti (RE) accompagnato con la jeep all’ambulanza. Sul posto i tecnici a terra e l’elisoccorso da Sondrio.

Ultimo intervento a Zuvolo, comune di Berzo Inferiore. Un camuno di 57 anni è caduto con il trial lungo una mulattiera e ha riportato la frattura scomposta di un ginocchio. Sul posto sette tecnici e l’elicottero da Sondrio per il trasporto in ospedale.

Share This