Un incidente che poteva diventare tragedia, e che invece ha comportato “solo” una contusione al torace, sospette fratture agli arti e tanto spavento. Protagonisti della disavventura, avvenuta intorno alle ore 15:05 di mercoledì sulla Statale 42 poco oltre l’abitato di Stadolina di Vione, una coppia formata da una donna di 69 anni e da un uomo di 73, residenti a Malè, in Val di Sole.

I due stavano rientrando a casa dopo una breve vacanza, quando l’auto -al termine di un rettilineo- è finita contro il guard rail e la segnaletica, facendo un volo di una ventina di metri e finendo incastrata tra due frassini. Necessario, dunque, l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato la cesoia idraulica per liberare la coppia dall’abitacolo.

Sul posto anche due ambulanze e, da Brescia, l’elisoccorso: i due trentini, una volta caricati sulle barelle, sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Esine, dove sono ricoverati senza, fortunatamente, gravi conseguenze. Ai carabinieri di Pontedilegno, invece, il compito di stabilire se l’incidente sia stato causato da un guasto dell’auto o da una disattenzione del conducente.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This