La marcia di Cycling for Peace sta per giungere a conclusione. Inizialmente previsto per il 30 luglio, l’arrivo alla destinazione prefissata da Christopher Martin e Ivan Moreschi –ovvero la città di Užhorod, nella Oblast della Trascarpazia- è slittato di qualche giorno.
L’avventura dei due docenti del Liceo Golgi di Breno si concluderà martedì, quando ad attenderli al confine tra Slovacchia e Ungheria ci sarà una delegazione di DomaniZavtra, l’associazione per cui hanno deciso di mettere in piedi la loro impresa (qui il link per donare), a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica da donare all’ospedale di Kiev.
Christopher e Ivan sono partiti il 18 luglio scorso da Breno e stanno percorrendo il tragitto esclusivamente in bicicletta, in autonomia. Domenica la coppia è arrivata a Košice, in Slovacchia: per loro ancora pochi chilometri per poter dire di aver concluso la loro missione.
Nel corso del loro viaggio, numerose le persone che hanno incontrato e che li hanno ospitati, dando grande dimostrazione di generosità e di sostegno per la loro iniziativa. Le ultime tappe saranno raccontate anche da Radio Voce Camuna, con i collegamenti in diretta, alle ore 10:40, durante Pausa Caffè con Daniela Pezzoni.