Proseguono, a Breno, i lavori per la realizzazione della nuova ed attesa sede della Cooperativa Arcobaleno, che due anni fa acquistò lo stabile ex sede della Guardia di Finanza per mettere in pratica un progetto che in questi mesi sta pian piano prendendo forma e che ospiterà anche nuovi ed importanti servizi che permetteranno alla Cooperativa di ampliare la propria copertura delle esigenze sul territorio. Proprio per sostenere e presentare lo stato dei progetto, sabato 10 settembre presso l’Oratorio San Valentino di Breno si terrà un pomeriggio all’insegna dello sport, dell’inclusione e della convivialità.
La giornata, dal nome “Insieme per una casa più spaziosa”, prenderà il via alle ore 16:30 con la presentazione da parte dei responsabili della Cooperativa Arcobaleno dei lavori di realizzazione della nuova sede, per cui si sta applicando un innovativo sistema antisismico ed eco-sostenibile, il “light steel frame”.
Alle 17:00, con il calcio d’inizio dato dai ragazzi della Cooperativa, prenderà il via un triangolare di calcio con protagonisti il Cuore Granata Breno, i Vintage Neroverdi ed una rappresentanza di Arcobaleno. Alle ore 19:00, dopo le premiazioni, si potrà partecipare allo spiedo (su prenotazione chiamando lo 0364 32 10 74 entro il 6 settembre); la giornata si concluderà, alle 22:00, con l’estrazione della sottoscrizione a premi, il cui ricavato andrà proprio a sostenere i lavori di costruzione delle nuova sede di Arcobaleno.