Le comunità di Temù e di Villa Dalegno sabato pomeriggio hanno festeggiato un importante passaggio di testimone per le proprie parrocchie. Don Martino Sandrini, infatti, dopo 43 anni lascia il posto a don Alessandro Nana, 52enne già parroco di Pontedilegno, Pontagna e Precasaglio.
In una cerimonia d’insediamento insolita per la presenza sia del parroco uscente che di quello nuovo, da Pontagna il corteo si è spostato a Temù, dove si è celebrata la Messa, alla presenza di don Pietro Chiappa (vicario episcopale della Vallecamonica), don Alex Recami, don Oscar Ziliani e monsignor Tino Clementi. Per le autorità istituzionali e civili, invece, presente Giuseppe Pasina, sindaco di Temù, insieme ad alcune associazioni del paese.
Scendendo di qualche paese, invece, a Breno questo fine settimana è andata in scena la festa voluta dalla parrocchia per i 25 anni di sacerdozio di don Roberto Domenighini, per nove anni alla guida dell’Eremo di Bienno, prima di essere chiamato a Roma, dove lavora al dicastero per la Sacra congregazione del Clero. Sabato sera, in Duomo, si è tenuto un concerto con il Coro Voci dalla Rocca e Made in a Smile, mentre domenica mattina, sempre in Duomo, si è celebrata la Santa Messa.
[Foto da Gazzetta delle Valli]