Presentata la 17ª edizione di “Edoloteatro”. Come di consueto gli spettacoli si terranno presso il Teatro San Giovanni Bosco, grazie alla collaborazione tra Comune e parrocchia edolesi, che si sono affidati alla direzione artistica di Vittorio Pedrali.
L’inaugurazione sarà giovedì 27 ottobre alle 20.30, con Stivalaccio Teatro, che con “Buffoni all’inferno” propone, in un antico canovaccio, la forza del teatro come modalità salvifica persino nel regno dell’Ade. Giovedì 24 novembre arriverà a Edolo un piccolo gran varietà, con musica ed effetti speciali, con Chiara Francini e il suo one woman show “Una ragazza come io”, che ripercorre la sua vita, dall’infanzia di paese al percorso sano e caparbio di ragazza di provincia che l’ha portata a essere una donna.
Chiudono il 2022, il 13 dicembre, Tindaro Granata e la Compagnia Proxima Res che proporranno “La locandiera”.
Dopo la pausa di gennaio, mercoledì 15 febbraio ci sarà il ritorno a Edolo di Debora Villa con lo spettacolo “Ho bisogno di uno psicologo”. Venerdì 10 marzo il Teatro Menotti di Milano proporrà “Le opere di Shakespeare in 90 minuti”.
La stagione teatrale di Edolo chiuderà il 19 aprile con Paolo Hendel che, con lo spettacolo “La giovinezza è sopravvalutata”, dà forma a un’esilarante carrellata di momenti e commenti che raccontano ansia, ipocondria e riflessioni dell’Italia di oggi intorno al tema della soglia di vecchiezza, affrontata con autoironia, fanciullesco entusiasmo e rinnovata energia.
I biglietti per ciascun spettacolo saranno in vendita 14 giorni prima di ogni rappresentazione rivolgendosi, dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, all’Ufficio Cultura presso il Municipio di Edolo. Il costo dei biglietti e degli abbonamenti, particolarmente vantaggioso, non ha subito variazioni rispetto al 2021-2022.