Chiuse le iscrizioni giovedì, ormai è tutto pronto per l’Erbanno Vertical, la cronoscalata di quattro chilometri e mezzo e dal dislivello di 1.270 metri giunta alla quarta edizione e ultima corsa inserita all’interno della Valle dei Segni Mountain Cup.
Il percorso che i partecipanti si troveranno ad affrontare, con partenza da Piazza G. Romanino alle ore 09:30, sarà però leggermente differente rispetto a quello previsto: uno smottamento nel bosco che porta a San Valentino ha infatti costretto gli organizzatori a modificarlo, facendo passare i corridori sul sentiero che dal Budrio porta direttamente all’eremo, mantenendo la stessa lunghezza; il resto del tracciato resta invece identico.
A conclusione della gara, alle 12:30, Pasta party, seguita dalle premiazioni. Ad essere premiati saranno i primi tre classificati assoluti maschili e femminili ed i primi tre di ogni categoria Csi, uomini e donne. I record da battere sono quelli di Giovanni Zamboni (46 minuti e 5 secondi) e Corinna Ghirardi (54 minuti e 26 secondi).