Da tempo, a Pisogne, si parla del desiderio di rinnovare il Municipio, con una serie di interventi sia sul fronte della sostenibilità che dell’estetica. Un primo passo è stato fatto con la posa sul tetto dell’edificio dei pannelli fotovoltaici e la rimozione dell’amianto.

I lavori, costati 200mila euro provenienti dalla Regione, hanno incluso anche il rifacimento della pavimentazione di tre uffici le cui mattonelle contenevano amianto. Ma non basta: Federico Laini, sindaco di Pisogne, punta ad una serie di interventi ordinari e straordinari.

Per questo il Comune ha partecipato, insieme ad altri paesi della sponda bresciana del lago d’Iseo, ad un bando statale per la rigenerazione urbana da cinque milioni di euro, che potrebbe portare a Pisogne un milione e mezzo di euro. Con quei soldi si potrebbe sistemare la facciata esterna del Municipio ed i suoi infissi e serramenti. Un progetto ambizioso, che richiederà interventi per fasi, per garantire l’apertura degli uffici anche durante i lavori.

Share This