Più di 1000 trailer provenienti da una decina di nazioni sono pronti a correre tra i vigneti e i terrazzamenti della Media Vallecamonica per la Valle dei Segni Wine Trail, e i numeri sono destinati a crescere ulteriormente, poichè le adesioni per la non competitiva di sabato 29 ottobre sono ancora aperte.

Dietro le quinte, più di 200 volontari stanno lavorando senza sosta per regalare a pubblico e atleti una due giorni di sport, passione, sapori, storia e tradizioni; un viaggio tra incisioni rupestri, piccoli borghi, filari e una decina di cantine.

Tre le distanze previste con altrettante partenze, ma un unico arrivo nella suggestiva location di Darfo Boario Terme. La prima a partire (sabato alle 15:00) nella versione agonistica e non competitiva sarà la short race da 8km. Start e arrivo saranno la cittadina di Darfo con passaggio al Lago Moro. Per gli indecisi dell’ultima ora, nella versione non competitiva le iscrizioni sono ancora aperte fino alle ore 14:30 di sabato solo nelle sedi indicate (Valle Camonica Servizi Vendite di Breno, Edolo, Darfo) o i giorni della manifestazione (venerdì e sabato) presso il village della manifestazione.

Nella mattinata di domenica 30, con partenza a Capo di Ponte alle 8:00, la gara principe di questo evento: 55 km fino a Darfo, per passare in rassegna i punti iconici della Valle, antichi sapori, centri storici e natura. Tra i 250 atleti iscritti alla Wine Trail spiccano i nomi di Diego Angella (Scott), Luca Arrigoni (Pegarun), Luca Carrara (Salomon), Simone Vigolo (HOKA), Chiara Boggio (HOKA) e Elisa Pallini (Pegarun).

Meno impegnativa ma certamente suggestiva anche la Wine Half Trail, da 18 km: partirà alle 10:00 da Piamborno con ben 480 iscritti, tra cui si leggono i nomi di Marco Filosi (Salomon), Simone Costa (La Sportiva), Claudio Muller (Scarpa), Damiano Pedretti (Malonno/Scarpa), Dionigi Gianola Dionigi (The North Face) e Chiara Galli (Gaaren).

Il programma prevede diversi eventi collaterali già nella giornata di venerdì e sabato mattina. Poi spazio alle gare, ma da non perdere le cene a tema e le serate musicali. Al village si potranno trovare numerosi espositori con stand di settore ed enogastronomici, caldarroste e un’area dedicata alla degustazione dei vini e dei prodotti tipici della Valle Camonica. Per ulteriori informazioni: www.valledeisegniwinetrail.it  
  

Share This