Questa domenica l’Associazione Santa Maria Assunta di Pisogne ha festeggiato i suoi primi 35 anni. Era infatti il 6 novembre 1987 quando fu formata l’”Associazione di Volontari di Solidarietà”: scopo, allora come oggi, è quello di aiutare gli altri in ogni occasione ed in varie forme.
La Santa Maria Assunta di Pisogne, nel corso degli anni, ha esteso il proprio servizio, offrendo al territorio di competenza un sostegno per l’emergenza e urgenza 112, con operatività 24 ore su 24 e sette giorni su sette; l’assistenza durante le manifestazioni; l’organizzazione di corsi per aziende e privati cittadini; trasporti secondari per dimissioni, visite ed esami e corsi di formazione per nuovi volontari.
A questo proposito, l’Associazione ad oggi conta 150 volontari, cinque dipendenti, un veicolo per il trasporto disabili e tre ambulanze recentemente acquistate. Traguardi che sono stati celebrati questo fine settimana: sabato sera, a Villa Damioli, si è tenuto un Galà di beneficienza per raccogliere fondi a favore dei progetti portati avanti dall’Associazione; domenica, invece, in occasione della Festa delle Forze Armate, i volontari hanno preso parte al corteo che, dalla sede di via Isonni, ha attraversato Pisogne passando per il Municipio, il monumento ai Caduti e la chiesa parrocchiale, dove si è celebrata la Santa Messa.