Hanno anticipato di qualche giorno, i pellegrini di Camminare è un’arte, e in vista del 9 dicembre, quando si festeggia San Siro, patrono della Vallecamonica, sabato si sono messi in cammino percorrendo il tragitto della via Valeriana da Sonico fino alla Pieve di Cemmo dedicata al santo.
Un itinerario di preghiera di circa 25 chilometri, guidato come sempre da don Battista Dassa e imboccato da numerosi fedeli e camminatori, che hanno poi preso parte, nel pomeriggio, alla messa celebrata dal sacerdote nella suggestiva cornice della Pieve. (foto d’archivio)
Questo era l’ultimo degli appuntamenti del 2022 del gruppo. Per questo, prima di Natale, si ritroverà per un momento conviviale e di riflessione sull’esperienza vissuta nel corso dell’anno. “Aggiungi un posto a tavola” è il titolo della tradizionale cena solidale e di ringraziamento che concluderà la stagione: quest’anno l’appuntamento è nell’oratorio di Corna di Darfo venerdì 9 dicembre alle 20:00.
Anche questa cena, come i pellegrinaggi, sosterrà un progetto di solidarietà a cui verrà devoluto il ricavato della serata. La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro il prossimo 4 dicembre attraverso il link https://forms.gle/SpSguwrUcwYmd4nZ9, dove si possono trovare tutte le informazioni.