Cambio al vertice per Vallecamonica Servizi, dopo le dimissioni di Katia Abondio, che aveva rimesso il suo mandato nelle mani dei Comuni all’indomani del risultato delle elezioni amministrative di Darfo Boario Terme.
Era necessario nominare un nuovo presidente, ed è avvenuto lunedì sera nella sala Bim a Breno, con l’assemblea dei sindaci. Il nuovo presidente della holding camuna che ha sede a Darfo è Mauro Basioli, vicesindaco di Berzo Inferiore.
A fargli gli auguri di buon lavoro è stato, tra gli altri, il sindaco di Berzo Ruggero Bontempi: “È una grande soddisfazione per il nostro Comune che per la prima volta ha l’onore di avere un incarico così prestigioso nelle società. Il vicesindaco Basioli manterrà comunque l’impegno anche presso il nostro Comune, poiché la legge prevede che per i consiglieri comunali e assessori le cariche nelle società siano gratuite e non remunerate” è stato spiegato.
Basioli, molto conosciuto in Valle e in provincia per la sua professione di vigile del fuoco in pensione da un anno, sedeva già nel consiglio di amministrazione della società. Per questo nel cda è entrato un nuovo membro: Ivan Markus, capogruppo nel Consiglio comunale di Niardo, che affianca gli altri consiglieri, i riconfermati Elena Broggi (di Ono San Pietro), Anna Recaldini (di Ossimo) e Pio Romelli (di Breno). Si sono astenuti dal voto i Comuni di Darfo e di Rogno.