(foto d’archivio)

Da sabato la Val Palot di Pisogne apre completamente, sia lo skilift che le piste, mentre già da una settimana è in funzione il campo scuola. Un traguardo raggiunto grazie a un po’ di neve dal cielo che si è aggiunta nel corso della settimana, e di quella sparata dai 21 cannoni.

La Val Palot apre la stagione invernale con qualche novità, a cominciare dal potenziamento delle linee d’innevamento, grazie all’acquisto di otto macchine per la produzione. Migliorato il servizio anche a fondo pista, con il posizionamento di una nuova toilette e di una casetta riscaldata. In aggiunta allo sci, saranno riaperti anche i servizi, come il noleggio sci e la scuola.

Oltre al progetto presentato nei giorni scorsi dal Comune, intitolato “Anche io posso imparare a sciare”, partito sabato offrendo la possibilità ai bambini dai 6 ai 10 anni residenti di apprendere gratuitamente la tecnica al campo scuola, ci saranno sia i corsi sponsorizzati dai partner, sia quelli promossi con la scuola sci.

La Val Palot inoltre sarà meta di numerose gare provinciali, nazionali e internazionali del circuito Fisi e Fis. Per il calendario Fis sono in programma 12 internazionali infrasettimanali e 2 del circuito provinciale, organizzate dallo sci club Val Palot, mentre lo sci club Rongai proporrà una gara provinciale pulcini a febbraio. Non mancherà l’appuntamento con la Ciaspalot e le iscrizioni alla 19esima edizione, che si terrà il 18 febbraio 2023, sono già state aperte.

Share This