Il lungolago di Sale Marasino, tra questo ed il prossimo anno, potrebbe cambiare aspetto e diventare più attrattivo per i turisti che si recano in visita ai Comuni del lago d’Iseo. Nelle intenzioni del Comune guidato da Marisa Zanotti c’è infatti la realizzazione di una passerella a sbalzo sul lago, della lunghezza di 150 metri, tra il porto commerciale e la spiaggia pubblica di fronte all’imbocco con via Saletto.
Un tratto che andrebbe così ad aggiungersi alla pista ciclo-pedonale a fianco del Sebino in fase di realizzazione in questi anni lungo i vari Comuni lacustri. Proprio in questi giorni l’Amministrazione Comunale ha affidato ad uno studio ingegneristico di Lovere lo studio di fattibilità dell’opera, il cui costo si aggirerebbe intorno ai 780mila euro.
La passerella, oltre che a sistemare un tratto di carreggiata stretto ed insicuro, servirebbe anche a favorire la cosiddetta mobilità dolce di chi si sposta su due ruote o a piedi. Sempre per avvantaggiare lo sviluppo turistico di Sale Marasino, il Comune sta pensando anche di migliorare la spiaggia Perla Sebina, sistemando l’edificio adibito a bar, con un costo di 371mila euro.