Si propone come sempre all’insegna del divertimento e della promozione del territorio, la Ciaspalot di Pisogne, la cui 19esima edizione è stata presentata martedì. Sotto l’organizzazione dell’associazione sportiva Lake Run, la manifestazione tornerà in scena il prossimo 18 febbraio.
Otto i chilometri del percorso, adatto a tutti, che si snoderà lungo i suggestivi paesaggi innevati della Val Palot. Il via, dopo il ritiro del pacco gara, sarà alle ore 18:00 dagli impianti di risalita, punto di partenza ma anche di arrivo della camminata, la cui durata massima sarà di quattro ore.
Lungo il tragitto non ci saranno punti ristoro, ma gli organizzatori provvederanno a fornire i partecipanti di uno snack nel pacco gara stesso; garantito, invece, il servizio sanitario, a cura di medico, ambulanze e personale specializzato e pronto ad ogni evenienza. All’arrivo, invece, thè caldo e vin brulè per tutti.
Il tracciato sarà inoltre segnalato, oltre che dalle torce, anche da dei nuovi cartelli indicatori permanenti, realizzati con il legno degli alberi colpiti dal bostrico, lo stesso legno con cui sono stati realizzati i premi che saranno consegnati a fine gara.
La Ciaspalot si propone anche di promuovere il territorio pisognese, grazie al supporto dei cento volontari tra Cai, Alpini, Pro Loco, Avis, Aido, Soccorso Alpino, Protezione Civile e Croce Blu di Lovere. Obiettivo degli organizzatori è arrivare a 600 iscritti: ad oggi ne sono stati raggiunti la metà. Per partecipare basta quindi registrarsi presso il sito ufficiale della Ciaspalot entro il 16 febbraio o comunque entro il raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito.