Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ieri ha fatto tappa a Brescia per onorare la memoria di Elena Fanchini e prendere parte alla cerimonia di cremazione dell’ex sciatrice camuna.
Il numero uno dello sport italiano non era potuto essere presente sabato a Solato per il funerale, ma è riuscito ad abbracciare la famiglia Fanchini ieri, insieme al presidente della Fisi, Flavio Roda. “Una famiglia fantastica, gente seria, i genitori hanno cresciuto ed educato tre ragazze splendide. Sembra tutto scontato, ma non è così: atlete solari ma allo stesso tempo sempre composte” è stato il commento commosso di Malagò.
Il presidente e in generale il Coni stanno pensando a qualcosa di speciale per ricordare Elena Fanchini e tenerne viva la memoria. “Il vuoto lasciato da Elena Fanchini è immenso, la sua scomparsa ha colpito tutti e non solo i campioni del mondo dello sci” ha detto ancora Malagò, facendo riferimento anche a Sofia Goggia, molto provata dalla perdita dell’amica Elly, a cui solo pochi giorni fa aveva dedicato il pettorale rosso. Prima di abbracciare la famiglia Fanchini, Malagò ha fatto visita alla Germani Pallacanestro Brescia.