In poco più di venti giorni di gara corsi finora, il neoprofessionista bresciano Walter Calzoni è arrivato solo cinque volte fuori dai primi venti in classifica e solo una volta non ha terminato la gara. È mancata la vittoria, ma il ciclista 21enne di Sellero ha avuto da subito un grande impatto con il mondo dei professionisti, distinguendosi in modo particolare al Tour du Rwanda, dove ha conquistato il secondo posto nella Classifica Generale, assicurandosi il podio assoluto della prima gara a tappa per la Q36.5 Pro Cycling Team.

Per queste ragioni il suo team, lo svizzero Q36.5 che ha fra i suoi manager e consiglieri Vincenzo Nibali, gli ha rinnovato il contratto con scadenza nel 2026. Questo l’annuncio ufficiale: “Siamo entusiasti di annunciare il prolungamento del contratto del 21enne Walter Calzoni, uno dei nostri neopro più promettenti”.

Da parte sua Calzoni ha commentato: “Sono molto felice di continuare il mio viaggio con la Q36.5 Pro Cycling Team. La squadra è stata incredibilmente di supporto e mi ha dato l’opportunità di svilupparmi come ciclista. Mi sento molto a mio agio nel team, e vedo che tutti tengono alla mia crescita e vogliono assicurarsi che avvenga gradualmente. Non vedo l’ora di lavorare con i miei compagni di squadra e lo staff per raggiungere i nostri obiettivi e portare più successo alla squadra”.

Share This