Sono stati arrestati tutti e cinque i minorenni – quattro milanesi e un camuno – che sabato sera a Montecampione hanno aggredito e rapinato Roberto Alessi, 26enne della zona.

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri di Darfo la banda probabilmente stava facendo razzia nell’albergo abbandonato situato a quota 1.200, chiuso da tempo e teatro di atti vandalici già in passato.

Quando hanno visto il ragazzo che scendeva a piedi da un sentiero con il telefono in mano hanno sospettato che li stesse riprendendo, forse per denunciare il loro comportamento illegale.
Il giovane però si stava semplicemente facendo luce con il suo smartphone. Lo avrebbero quindi rincorso, picchiato e derubato di telefono e portafoglio.

Sul posto, dopo che la vittima è riuscita a far partire una telefonata, si è precipitato un amico che sapeva dove si trovava Roberto. Insieme sono riusciti a bloccare due degli aggressori e a chiamare i carabinieri.

Dopo le descrizioni fornite in caserma a Darfo dalla vittima e le confessioni dei due, i cinque giovani sono stati arrestati e ora sono in attesa di convalida. Devono rispondere di lesioni aggravate e rapina in concorso.

Share This