Sei concerti, con protagoniste le nuove leve della musica italiana ma anche artisti che ne hanno fatto la Storia. E’ l’edizione 2023 del Vallecamonica Summer Music, la rassegna che da due anni a questa parte ha portato sul nostro territorio artisti come Francesco Renga, i Nomadi, Francesco Gabbani e i Jethro Tull.
Due le “arene” che ospiteranno i concerti: lo stadio comunale di Breno e il Piazzale Foro Boario di Edolo, dove si terranno tre concerti a testa, tutti ad agosto e tutti con inizio alle ore 21:00. A dare il via alle danze sarà Breno dove, il 5, 6 e 7 agosto si esibiranno rispettivamente Olly, Umberto Tozzi e Ron.
Edolo, invece, prenderà il testimone nella settimana di Ferragosto: il 15 sul palco saliranno i Cugini di Campagna, il 17 sarà la volta di Tananai (che torna in Vallecamonica dopo la data zero del suo tour a Pontedilegno) e il 18 dei Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di X Factor. I biglietti sono già in vendita, sia su TicketOne che al Discostory di Darfo, nella biglietteria del Cinema Giardino di Breno e presso il bar Fuori Giri nel piazzale del mercato di Edolo.