Prosegue spedito il percorso avviato dal Comune di Breno per attivare la neo costituita Comunità Energia Rinnovabile Brenese, che ha lo scopo di rendere autosufficiente il territorio dal punto di vista energetico e di unire produttori e consumatori di energia rinnovabile, una nuova realtà che può portare benefici ambientali, economici e sociali.
Dopo l’incontro dei giorni scorsi con i cittadini, e prima ancora con i titolari di attività, negozi e imprese di Breno, l’Associazione sta sensibilizzando più persone possibile ad entrare a far parte del progetto. Gli interessati possono iscriversi gratuitamente all’associazione, per poi specificare se parteciperanno come semplici consumatori di energia elettrica o, nel caso possiedano un impianto fotovoltaico, come produttori.
La Comunità produrrà e condividerà energia rinnovabile per generare e gestire in autonomia energia verde a costi vantaggiosi, per le famiglie e per le attività produttive. L’ente regolatore dell’energia riconoscerà 12 centesimi per ogni kW prodotto e consumato all’interno della comunità. Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici comunali o scrivere una e-mail a cer@comune.breno.bs.it.