Torna per la seconda edizione a Cerveno la sfida tra boscaioli, denominata Cerveno’s Timber. L’evento prenderà il via venerdì sera con una serata danzante e buon cibo. Proseguirà poi sabato mattina con partenza dal parcheggio davanti alla Sede dell’Avis con attività per famiglie come: la scoperta dei cavalli e del modo dei rapaci, la passeggiata tra le fontane di Cerveno che porterà alla Casa Museo.
Intrattenimento con il lancio di asce e coltelli e momenti di dialogo “sui temi della sicurezza in montagna” con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS.
Nel pomeriggio l’evento tanto atteso della sfida del boscaiolo dalle 14:30, che decreterà l’ascia più veloce e la motosega 2023 della Vallecamonica. La Cerveno’s Timber consiste infatti in sfide a colpi d’ascia, con la motosega e prevede anche il “duathlon del boscaiolo”, a cui prenderanno parte i 9 team iscritti.
Per tutto il giorno sarà attivo lo stand gastronomico e in serata si terrà il concerto di Charlie Cinelli che con la sua chitarra porterà il pubblico in un viaggio fatto di memorie, sogni ed emozioni.