Il Campo Sportivo di Temù, già location apprezzata nelle estati scorse da squadre come Brescia, Perugia, Sampdoria e Parma, torna ad ospitare un’altra grande squadra che ha scelto il comprensorio Pontedilegno-Tonale per il suo ritiro estivo.
Quest’anno tocca al Monza, ospitato dalla località dell’Alta Vallecamonica per il ritiro in vista del prossimo campionato di Serie A, in cui militerà per il secondo anno consecutivo e che comincerà il 19 agosto. Come già annunciato in precedenza, la squadra allenata da Raffaele Palladino giungerà a Temù lunedì 10 luglio e vi rimarrà per due settimane, fino a domenica 23 luglio.
Il campo sportivo, uno dei migliori impianti della zona, ospiterà gli allenamenti aperti al pubblico (che avrà così occasione di incontrare i giocatori) ma anche le quattro amichevoli in calendario. La prima, sabato 15 luglio alle ore 17:00, vedrà i biancorossi sfidare la Nuova Camunia; il 19 luglio alle 16:30 sarà la volta del Real Vicenza, mentre il 22 luglio, sempre alle ore 16:30, toccherà alla Giana Erminio. L’ultima amichevole corrisponderà con l’ultimo giorno di ritiro, il 23 luglio, con la gara contro la Vis Pesaro alle 16:00.
Per celebrare la presenza della squadra di Serie A in Alta Valle, sabato 15 a Pontedilegno si terrà anche la Notte Biancorossa, una festa dedicata a giocatori e tifosi del Monza, protagonisti in Piazza XVII Settembre dalle ore 21:00 di una grande festa, durante cui saranno presentate le divise da gioco del prossimo campionato. E chissà che non sia presente anche Adriano Galliani, amministratore delegato della squadra, che potrebbe cogliere l’occasione per presentare il suo librio “Le memorie di Adriano G. Storia di una passione infinita”.