Legambiente Lombardia per l’estate 2023 ripropone i campi di volontariato, e due di questi interesseranno anche la Vallecamonica grazie al Circolo locale. Dal 23 al 30 luglio è in programma infatti un campo di volontariato internazionale a Malegno, mentre dal 30 luglio al 6 agosto si andrà a Gianico.

“Il campo, rivolto ai ragazzi stranieri, ha l’obiettivo di stimolare una riflessione sul territorio, cercando di valorizzarlo attraverso il contatto con l’ambiente e con le persone che tutti i giorni operano nelle due località camune” spiegano gli organizzatori aggiungendo: “Grazie alla collaborazione tra i circoli territoriali dell’associazione e diverse realtà locali, ragazzi di tutte le età possono sperimentare uno stile di vita più sostenibile, divertendosi, facendo nuove amicizie e scoprendo posti nuovi”.

E per chi vorrà entrare in contatto con questi ragazzi, c’è sempre la possibilità di ospitare per il pernottamento uno dei partecipanti al campo. Per informazioni si possono contattare Simone Feriti per il campo di Malegno (3487710334); e Luca Botticchio per il campo di Gianico: (3498779109).

Share This