Tanto spavento, ma fortunatamente nessun ferito per l’episodio verificatosi lunedì pomeriggio a Monte Isola, dove la motonave “Città di Bergamo”, in servizio sulla tratta Iseo-Monte Isola, durante la manovra di avvicinamento al pontile di Peschiera Maraglio 3 ha accidentalmente urtato alcuni natanti ormeggiati tra il pontile stesso e quello di Peschiera Maraglio 2, terminando la sua corsa sulla banchina adiacente quest’ultimo.
Accertato che non ci sono stati feriti, Navigazione Lago d’Iseo (della cui flotta fa parte la motonave), ha fatto salpare da Costa Volpino un’imbarcazione di appoggio per il supporto tecnico. Pochi i disagi registrati: il servizio di linea non ha subìto interruzioni, ad eccezione di una delle tratte di collegamento Iseo-Monte Isola, sospesa per un’ora.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, per i rilievi del caso e la messa in sicurezza dell’area. Navigazione Lago d’Iseo ha istituito una Commissione tecnica per verificare le cause dell’incidente.
[Foto da Giornale di Brescia]