L’edizione numero 16 del Giro delle Creste, che si è corsa domenica scorsa a Pisogne, ha siglato un nuovo record. Artefice è stata Beatrice Bianchi (Recastello Radici Group), che ha tagliato il traguardo in 1h56’56”, abbassando di oltre tre minuti il precedente record di Stefania Cotti Cottini e portando così il miglior tempo femminile sotto le due ore. Un muro, questo, abbattuto anche da Sara Bottarelli (Freezone), seconda classificata, mentre Cotti Cottini (Gp Pellegrinelli) si è dovuta accontentare della terza posizione.

In campo maschile, il tragitto di diciannove chilometri e 1.300 metri di dislivello, con partenza da Grignaghe ed arrivo al Guglielmo, ha visto contendersi la vittoria Giuseppe Pedretti (New Athletics Sulzano) e Diego Angella (Sicurlive Sport Team), con il primo che è riuscito ad imporre un distacco sul secondo ed a giungere da vincitore al traguardo; dietro di loro, in terza posizione, Andrea Bottarelli (Gp Pellegrinelli).

275 gli atleti e le atlete in gara, per una manifestazione che è servita ad aggiornare la classifica della Valle dei Segni Mountain Cup: in cima, tra gli uomini, c’è Luca Malgarida (U.S. Malonno), mentre tra le donne Stefania Cotti Cottini.

Share This