Due vittime in questo 8 agosto sulle montagne camune, uno in territorio di Sonico e uno in territorio di Borno.

Un escursionista di 76 anni di Sondrio ha perso la vita nei pressi del Passo Miller, sull’alta via dell’Adamello. Era con altre persone quando alcuni massi lo hanno travolto in modo fatale. Infortunata anche una donna del gruppo. Immediati i soccorsi: la centrale ha mandato subito sul posto l’elisoccorso di Sondrio e quello di Brescia.

Pronte a partire presso il centro di Edolo per eventuale supporto alle operazioni le squadre del Cnsas – V Delegazione Bresciana, Stazione di Edolo, e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. Per l’uomo è stato constatato il decesso sul posto, mentre la donna è stata portata in ospedale.

Poche ore dopo a Cima Moren un escursionista di 50 anni, che sarebbe caduto per 150 metri, ha perso la vita. Sul posto l’elisoccorso di Sondrio e il Soccorso alpino per il recupero, avvenuto attorno alle 14:00.

Nel giorno esatto del 30esimo anniversario della morte di due alpinisti camuni in Perù, Battistino Bonali e Giandomenico Ducoli, la Valle si trova ad affrontare queste due distinte tragedie avvenute in due delle località più frequentate in questo periodo di vacanza.

Share This