(Foto di Eco di Bergamo)
Costa Volpino e Darfo Boario Terme nella mattinata di ieri sono state raggiunte dalla notizia della morte improvvisa di Armando Dangolini, panettiere e fornaio appartenente alla famiglia che in Vallecamonica e nell’alto Sebino viene associata al pane, alle torte e alle focacce. I suoi fratelli sono titolari di altri forni in zona e i suoi due figli portano avanti il mestiere.
Armando, 78 anni, era uscito al mattino per passare dal medico in ambulatorio per un consulto, poi, come faceva spesso, si era fermato al bar Grillo di Costa Volpino per un caffè con l’amico Benvenuto. Una mattina come tante, ma nel bagno del locale lo ha colto un malore, probabilmente un infarto.
Subito è stato chiamato il 112 e l’Areu ha inviato sul posto l’automedica partita dall’ospedale di Lovere e l’autoambulanza dell’associazione Santa Maria Assunta di Pisogne: il personale sanitario ha provato a lungo a rianimare Dangolini, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Armando Dangolini abitava a Branico di Costa Volpino insieme alla moglie Ivana. A piangerlo anche i figli Riccardo e Lara. La salma di Armando Dangolini è stata portata nella sala del commiato a Corna di Darfo. Lunedì alle 17 nella parrocchiale di Corna saranno celebrati i funerali, poi la tumulazione nel cimitero di Corna.