E’ stato raggiunto l’obiettivo della finale per Angelica Del Vecchio, la sedicenne di Rogno in gara al Premio Mia Martini 2023, nella categoria Nuove Proposte. Dal 17 al 23 ottobre la giovane cantante, studentessa al Liceo Musicale Golgi, insieme ad altri 34 concorrenti si era sottoposta al giudizio del voto popolare online.
Per Angelica sono giunti 5.388 voti, che le hanno permesso di guadagnare un ottimo sesto posto, non sufficiente però a garantirle l’accesso diretto all’ultima fase della gara. Del Vecchio è stata però selezionata dalla giuria del concorso, insieme ad altri 18 partecipanti: farà quindi parte dei 25 finalisti.
Grande soddisfazione per Angelica e la sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta in questa passione per il canto, che spera possa trovare uno sbocco lavorativo anche grazie a questo concorso. Ora non resta che attendere la finale, prevista dal 9 all’11 novembre a Cittanova (Reggio Calabria), dove Angelica si esibirà nuovamente con il suo brano “Occhi”. Il vincitore o vincitrice della manifestazione riceverà un trofeo ed il lancio e promozione nelle radio del proprio brano tramite l’ufficio stampa del Premio.