Ancora un grande successo e una grande prova di solidarietà per la raccolta fondi legata alla Run Aragosta, soprattutto se si pensa che l’edizione 2023 era stata guastata dal maltempo che aveva fatto giungere alla partenza, il 27 agosto scorso, 1.274 persone rispetto alle 1600 che si erano iscritte.
Nei giorni scorsi, nel corso del 5° convegno Salute e prevenzione, ospitato dalla Cittàdella Cultura di Capo di Ponte e dedicato in particolare alla prevenzione dei tumori, il Gruppo Aragosta capitanato da Federico Polonioli ha reso pubblica la cifra esatta ricavata dalle donazioni degli iscritti alla camminata fra il paesaggio e le bellezze storiche e artistiche di Capo di Ponte: ben 18.375 euro, qualche decina di euro in meno del 2022.
Come di consueto la somma è stata destinata all’ospedale di Esine, cui si aggiunge quest’anno anche la Rsa di Capo di Ponte. In particolare ne beneficeranno l’Hospice e il reparto di Pediatria dell’ospedale, mentre la Fondazione Fratelli Bona potrà acquistare di beni strumentali.