Iniziano a trapelare i primi nomi circa i candidati alle prossime elezioni comunali, che toccheranno anche alcuni Comuni della Vallecamonica e del Sebino. Tra i primi sindaci uscenti a sciogliere le riserve e a confermare la propria candidatura c’è Cristian Molinari, che sta concludendo il primo mandato da sindaco di Rogno.

Un’esperienza, questa, che negli ultimi anni ha visto il Comune al confine tra Brescia e Bergamo affrontare sfide non indifferenti legate alla pandemia e all’accoglienza dei rifugiati ucraini, come tutti i Comuni d’altra parte.

A Rogno, però, l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente e di diventare un ancora più importante punto d’incontro tra l’Alto Sebino e la Vallecamonica: un obiettivo a cui punta Molinari, che si ricandiderà con il gruppo di “Rogno sogno Comune”, con cui si era presentato agli elettori nel 2019, anche se dovrebbero esserci alcuni cambi al suo interno. Sul fronte della minoranza, invece, ancora bocche cucite da parte del gruppo “Viviamo Rogno”, che quattro anni fa in opposizione a Molinari aveva candidato Oreste Bettoni.

Share This