La Casa della Comunità di Ossimo è realtà con l’apertura del Pua, il Punto unico di accesso gestito da infermieri di famiglia e comunità con gli assistenti sociali, avvenuta martedì.
Situata a Ossimo Superiore, nella ex scuola elementare convertita a centro polifunzionale dall’amministrazione, dove già si trovavano gli ambulatori dei medici di base, di osteopata e fisioterapista – oltre al dottor Conti con il suo ecografo e agli spazi della farmacia – costituirà un importante potenziamento per i servizi sociosanitari del territorio.

Il Punto unico di accesso sarà attivo tutti i martedì dalle 8:30 alle 12:30. Per informazioni si può chiamare il numero 338 49 09 976 o inviare una mail a distretto@asst-valcamonica.it.

Per la Casa della Comunità che servirà l’intero Altopiano, l’Asst di Vallecamonica sta investendo quasi 900mila euro, per lavori di efficientamento energetico, come cappotto e serramenti, che partiranno nei prossimi mesi, e che vedranno anche la riqualificazione del piano inferiore e di quello superiore, attualmente chiusi. Nel frattempo il Comune sta progettando un nuovo parcheggio a due piani al servizio della struttura.

Share This