La stagione dell’atletica del Csi di Vallecamonica va in archivio con le premiazioni della Coppa Camunia Comisa, che ha messo alla prova durante tutto l’anno gli atleti e le atlete su differenti percorsi lungo tutta la Valle e non solo.
La conclusione del circuito è avvenuta domenica scorsa con la Malegno-Malegno, corsa su strada di nove chilometri organizzata dall’Atletica Ci.Ma., che considerata la vicinanza alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ha invitato alla manifestazione anche le operatrici del Centro Antiviolenza Donne & Diritti di Darfo, a cui è andato il ricavato della giornata.
Ad imporsi, tra gli uomini, è stato Marco Camorani dell’Angolo Mountain Running, con un tempo di 38’54”, seguito dal compagno di squadra Guido Quaglino e da Nicola Serpellini (Gs Alpini Sovere). Tra le donne, invece, un’altra conferma per Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), che ha tagliato il traguardo in 43’58”, seguita da Monica Vagni (Atletica Paratico) e Tiziana Bianchini (Gsa Darfo).
La classifica per società ha visto invece il Gruppo Sportivo Oratorio Darfo posizionarsi primo; secondo l’Aido Artogne, terza l’Unione Sportiva Rogno. Un podio identico per quanto riguarda la classifica generale, che permette quindi al Gruppo Sportivo Oratorio di confermarsi vincitore della Coppa Camunia Comisa.