DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO

Ceto: il Comune impone la chiusura a veicoli e pedoni della strada per la Valpaghera, fino alla messa in sicurezza della strada.

Cimbergo: il Comune ordina la chiusura della strada che collega direttamente la località Figna con la località Vignola, all’altezza della località Figna, fino a revoca.

Saviore dell’Adamello: il Comune impone, fino a revoca, la chiusura della strada comunale che da Valle conduce alla località Rasega-Campel e di quella a fianco del torrente Poja-Adamè dalla frazione Isola fino a Rasega-Campel.

Incudine: il Comune ordina fino al termine dei lavori di messa in sicurezza la chiusura della strada in località Val Finale.

Breno: fino a revoca il Comune impone la chiusura della strada comunale Breno-Pescarzo-Astrio, nel tratto tra l’intersezione con la località Campogrande e l’intersezione con via San Valentino.

Cerveno: il Comune impone il divieto di transito sulla strada intercomunale Cerveno-Losine-Lozio, tra l’abitato di Cerveno ed il Monte di Cerveno, fino a revoca.

Cedegolo: il Comune impone il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada del Monte (dal piazzale Enel alla località Dardella) e della strada di Campolungo (dal piazzale Enel alla Valle dei Frati), fino al termine dei lavori di ripristino.

Darfo Boario Terme: il Comune ordina la chiusura della strada intercomunale tra Montecchio e la Sacca di Esine, nel tratto in cui si sono riversati dei massi a causa di uno smottamento, e del tratto di pista ciclabile sul fiume Oglio, fino a revoca.

SULZANO

A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina dal 6 dicembre fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.

PIAN CAMUNO

Fino al 15 dicembre, dalle 07:30 alle 18:00, senso unico alternato regolato da movieri in via Santa Giulia, dal civico 7 al civico 9 e al civico 2 (all’altezza dell’incrocio con via Fratelli Kennedy), per lavori di interramento della linea elettrica.

ANGOLO TERME

Il Comune impone fino al 15 dicembre, tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00 esclusi i festivi, la chiusura della strada del Rodino (nel tratto terminale e nel tratto Rodino basso), per lavori alla linea elettrica.

A causa di uno smottamento, il Comune ha imposto il divieto di transito in via Gleno, dal civico 20 in avanti, ad eccezione dei residenti e degli addetti alla centrale idroelettrica, fino a revoca dell’ordinanza.

La strada per Terzano, in via Lorenzetti, è stata riaperta al transito ma a senso unico alternato regolato da semaforo, con limite di velocità di 30 km/h.

PASPARDO

Per consentire i lavori necessari in seguito alla frana del 3 novembre, la Strada Provinciale 88 è aperta a senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto in località Fontanine.

BRAONE

Fino a fine lavori è stato imposto il senso unico alternato su via Provinciale, all’altezza del civico 5.

A causa dei danni provocati dal maltempo, il Comune ha ordinato la chiusura della strada Braone-Piazze, nel tratto dal bivio di Servil alla località Piazze, fino a quando il tratto non sarà nuovamente messo in sicurezza.

Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria, fino al 30 novembre il Comune impone la chiusura al transito della strada agro-silvo pastorale Braone-Strada comunale Piazzola, nel tratto tra il bivio per la strada di Piazze e la località Negola.

VELLO-TOLINE

La pista ciclopedonale è percorribile solo sul territorio di Pisogne; rimane chiusa per lavori la parte di competenza del Comune di Marone.

PIANCOGNO

Fino a fine lavori il Comune ordina la chiusura veicolare e pedonale della sede stradale della Ciclovia dell’Oglio, nel tratto tra l’intersezione di Via Fiume e l’intersezione con Via A. Manzoni.

MALONNO

A causa di un nuovo smottamento, il Comune ha chiuso la strada di collegamento con Paisco Loveno e la strada tra quella che porta alla frazione Frai e quella di accesso a Landò e Loritto.

CETO E CERVENO

Fino al 29 gennaio, sulla Strada Provinciale 87, per consentire lavori di manutenzione straordinaria del ponte, dal km 0+020 al km 0+150, sono stati istituiti il senso unico alternato regolato da semaforo e il limite di velocità a scalare a 30 km/h.

INCUDINE

Il Comune ordina la chiusura del parcheggio comunale in via Villa, presso la chiesetta di San Bernardino, per interventi di manutenzione straordinaria sulla fognatura.

LOSINE

Il Comune impone il divieto di transito sulla strada comunale in località “Crespalone basso” (tra le cascine di proprietà Bono e Patarini, bivio strada Crespalone Alto), fino al completamento dei lavori di rifacimento di un muro di sostegno crollato.

PISOGNE

Per permettere i lavori della nuova mensa scolastica, il Comune impone il divieto di transito in via Padre L. Cagni (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Don Giovanni Arrighetti e l’intersezione con via della Pace) dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 08:15, dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 15:45 alle 16:15 ed il sabato dalle 07:30 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15. Previsto, inoltre, il divieto di fermata in via della Pace in corrispondenza delle scuole elementari tutti i giorni, fino alla fine dei lavori.

A causa della caduta di alcuni massi, il Comune ha disposto il transito solo a senso unico alternato della strada di collegamento tra Govine e Toline.

CIVIDATE CAMUNO

Fino a fine lavori di sistemazione del ponte, sul cavalcavia della Strada Provinciale 345 è stato imposto il senso unico alternato regolato da semaforo.

MONTECCHIO DI DARFO BOARIO TERME

Per consentire i lavori di ristrutturazione su due edifici, il Comune impone il senso unico alternato in via Papa Giovanni, con brevi interruzioni di chiusura, fino a fine lavori.

MALEGNO

Per consentire la sicurezza agli alunni ed alunne in entrata ed uscita dalla scuola, il Comune impone per tutto l’anno scolastico il divieto di transito ai veicoli a motore in via Cava, tra l’intersezione con la Strada Provinciale 5 e via Fontanelle, nei giorni feriali dalle 07:45 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15.

CHIUSURE PASSI

PASSO DEL VIVIONE: dal 23 ottobre Anas chiude il tratto della Statale 294 della Val di Scalve dal km 11+850 (lato bresciano) al km 24+500 (lato bergamasco).

STATALE 300 DEL GAVIA: chiuso il tratto che unisce Pontedilegno e Santa Caterina Valfurva.

PASSO CROCEDOMINI: chiuso sia dal lato Valle Trompia e Valle Sabbia che dal versante camuno, per neve.

PASSO DEL MORTIROLO: per la stagione invernale, dal 6 novembre chiusura del tratto.

Share This