La ski area Pontedilegno-Tonale sta prendendo sempre più forma, anche grazie alle ultime nevicate: tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre si riuscirà ad aprire anche una parte delle piste di Ponte di Legno e di Temù. In apertura da oggi 6 dicembre le piste Valbione, Casola rossa, Casola nera, Doss delle Pertiche, Roccolo Ventura 1, Skiweg Roccolo Sartori, con i relativi impianti.

Da giovedì 7 dicembre aprono anche la Pista Serodine, la Pista Paradiso, la Giuliana e i Tapis roulant Atlantis e Discovery, oltre alla Seggiovia Corno d’Aola. In questo modo risulta aperto sci ai piedi il collegamento tra le piste in quota di Temù (con accesso dal parcheggio, andata e ritorno in seggiovia) e Ponte di Legno, dove è in funzione la cabinovia che porta in Tonale. La discesa dal Tonale è possibile sci ai piedi fino alla stazione intermedia della cabinovia.

Ovviamente sono aperte anche le piste più in quota: quella del Ghiacciaio Presena e le piste Valena, Valbiolo, Tonalina, Tre Larici, Cadì Sit, Tonale Occidentale, Contrabbandieri, Alpe Alta, Scoiattolo, Vittoria e Presanella del Passo Tonale. La cabinovia Ponte-Tonale sarà in funzione, mentre è già stata collaudata da sciatori e sci club lo scorso fine settimana la nuova seggiovia Valena a sei posti (contro i quattro di quella andata in pensione), ad agganciamento automatico con seggiole riscaldate, cupole e barra bloccante per la sicurezza dei bambini, con una capacità di portata di tremila persone all’ora.

Sabato la festa a Ponte di Legno, con l’atteso Winter Opening party in piazza XXVII Settembre dalle 18:00, nel corso del quale verrà presentata la stagione invernale del comprensorio e ci sarà lo spettacolo “Voglio tornare negli anni ’90”.

Share This