Per i giovani residenti in Lombardia che desiderano passare una giornata sugli sci c’è un’altra interessante offerta. Dopo l’iniziativa Free Ski Pass del Bim di Vallecamonica, gli sciatori e le sciatrici camuni under 18 possono infatti usufruire di Snowpass, promozione dedicata a loro da Regione Lombardia.
Il Pirellone mette a disposizione due tipologie di pass: uno, giornaliero, per sciare sulle piste da sci presenti in Lombardia al costo di cinque euro (acquistabile per un massimo di due giorni ed utilizzabile dall’11 al 22 dicembre) ed uno riservato invece ad una lezione di sci, sempre al costo di cinque euro, con un maestro delle scuole di sci aderenti all’iniziativa. In quest’ultimo caso, erano a disposizione duemila lezioni tramite due click day, andati già tutti esauriti.
Per tutti gli aderenti all’iniziativa (a cui si può accedere tramite il sito www.regione.lombardia.it), inoltre, sarà possibile richiedere la nuova Tessera SkipassLombardia gratuitamente, che unisce tutte le località della regione con un’unica tessera fruibile sia in modalità stagionale (in varie versioni, intero, split e feriale) che in modalità PayPerUse: un’unica tessera per 900km di piste.