La polemica è già montata sui social network nei giorni scorsi, quando ha iniziato a circolare la foto di un nuovo autovelox sulla Strada Provinciale 510. L’apparecchio si trova poco prima della galleria Montecognolo, in direzione Vallecamonica tra Monticelli Brusati e Iseo, e si affianca all’altro rilevatore che era stato posizionato a fine ottobre nell’altro senso di marcia.
Entrambi gli strumenti servono a controllare la velocità delle auto in transito, che in quel tratto deve essere inferiore a 70 km/h, ma soprattutto a regolare il traffico in una zona dove in passato si sono verificati non pochi incidenti, alcuni anche gravi.
È il settimo apprecchio posizionato sulla Strada Provinciale 510: anche questo non ha fatto altro che alimentare il malcontento tra gli autisti che sono abituati a percorrere quella strada. Un malcontento che, come detto, si sta manifestando sui social network, tra chi lamenta l’ennesimo rilevatore e chi sottolinea che sia un modo per “fare cassa”, mentre le strade necessitano di manutenzione.